Logo Davifil

L'integrazione dei criteri di Due Diligence nell'ultima versione GOTS 7.0.

Home - News - L'integrazione dei criteri di Due Diligence nell'ultima versione GOTS 7.0.

Davifil si impegna infatti a continuare a rispettare gli impegni descritti dai criteri dello standard GOTS, attraverso il processo della Due Diligence, al fine di identificare, prevenire, mitigare, e rendere conto degli impatti negativi, effettivi e potenziali, sui diritti umani, sui diritti dei lavoratori, sull'ambiente e sul comportamento etico aziendale che le proprie operazioni, la catena di fornitura e altri rapporti commerciali potrebbero avere.

La Due Diligence è un processo preventivo, dinamico, basato sul rischio, informato da un coinvolgimento significativo con le parti interessate, adeguato alle circostanze, che coinvolge molteplici processi e obiettivi, garantisce una comunicazione continua, può comportare una definizione delle priorità basata sul rischio e non deve causare uno scarico di responsabilità.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO COMPLETO 

Altri articoli

Scopri tutti gli altri articoli del blog
Davifil a FILO 65: filati, visione e innovazione

Davifil SRL sarà presente a FILO – 65ª edizione, l’appuntamento internazionale di riferimento per il mondo dei filati e delle fibre, in programma l’11 e 12 febbraio 2026 presso Fiera Milano Rho. Un’occasione strategica per incontrare partner e professionisti del settore e per presentare la nostra nuova collezione Autunno/Inverno 2027/2028, espressione di ricerca, competenza tecnica e visione contemporanea del tessile.

Ci vediamo a FILO 64

Siamo lieti di invitarvi a visitare il nostro stand alla 64ª edizione di FILO, il salone internazionale dedicato ai filati e alle fibre per l’abbigliamento e l’arredamento, che si terrà a Milano – Rho Fiera nei giorni 23 e 24 settembre 2025.