Logo Davifil

Davifil a FILO 65: filati, visione e innovazione

Home - News - Davifil a FILO 65: filati, visione e innovazione

La presenza di Davifil a FILO si inserisce in un contesto di dialogo continuo con clienti e partner, in un mercato sempre più orientato alla qualità delle materie prime, alla trasparenza delle filiere e alla responsabilità produttiva.

Presso il nostro Stand C2, presenteremo la collezione Autunno/Inverno 2027/2028. Le nuove proposte nascono con l’obiettivo di offrire soluzioni affidabili e versatili, capaci di rispondere alle esigenze del mercato contemporaneo e del tessile di qualità.

Accanto alla ricerca di prodotto, Davifil conferma il proprio impegno concreto in tema di sostenibilità e tracciabilità. Il rinnovo della certificazione Masters of Flax Fibre™ garantisce l’utilizzo di fibra di lino di origine europea, tracciata e certificata dal campo alla fibra, a tutela di una filiera controllata e trasparente.

Allo stesso modo, tutte le nostre lane sono conformi allo standard RWS – Responsible Wool Standard, che assicura il rispetto del benessere animale e una gestione responsabile della filiera, dalla provenienza della fibra fino alle fasi produttive successive. Un ulteriore passo verso un approccio consapevole e verificabile, in linea con le aspettative di un mercato sempre più attento ai valori oltre che alle performance.

Partecipare a FILO significa per Davifil condividere visione, competenze e responsabilità, contribuendo allo sviluppo di una cultura tessile orientata al futuro.

Vi aspettiamo a FILO – 65ª edizione per scoprire la collezione Autunno/Inverno 2027/2028 e approfondire insieme nuove opportunità di collaborazione.

Dove: Fiera Milano Rho – Padiglione 5
Quando: 11–12 febbraio 2026
Stand: C2

Altri articoli

Scopri tutti gli altri articoli del blog
Ci vediamo a FILO 64

Siamo lieti di invitarvi a visitare il nostro stand alla 64ª edizione di FILO, il salone internazionale dedicato ai filati e alle fibre per l’abbigliamento e l’arredamento, che si terrà a Milano – Rho Fiera nei giorni 23 e 24 settembre 2025.